“Nicolò dell’Abate. Storie dipinte e la pittura del Cinquecento tra Modena e Fontainebleau” è il titolo della mostra allestita fino al 19 giugno presso il Forio Boario di Modena. Un ciclo di conferenze, organizzate nella Galleria Estense del Palazzo dei Musei, intende approfondire il tema dell’esposizione: nove appuntamenti, tra aprile e maggio, per inquadrare la figura artistica di Nicolò dell’Abate e il contesto culturale in cui si mosse.
Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix