Cresce con ritmi esponenziali l’art system cinese, e cresce anche la fiera China International Gallery Exposition, che si svolge nei prossimi giorni a Pechino. Con 80 gallerie da 17 diversi paesi, ma soprattutto con grandi players internazionali, dal network Marlborough alla madrilena Espacio Minimo, alla francese Laurent Godin. Non mancano gli italiani, che oltre alle scontate presenze della milanese Marella e di Continua da San Gimignano (con Daniel Buren, Luca Pancrazzi, Serse, Pascale Marthine Tayou alle pareti) – entrambe operano da tempo sotto la muraglia – vedono al via la genovese La Bertesca-Masnata, la veneziana Berengo e Enrico Fornello, da Prato, che continua il suo riposizionamento internazionale.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…