Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
carissimo sono solamente 2 o 3 righe. quelle 2 o 3 righe che differiscono una da una cultura dozzinale.
che exib cresca... e che accetti umilmente lodi e critiche.
E certo, per dare una notizietta sull'uscita di un film dovevamo fare un saggio sul dripping? Mio dio, ma questo fatto di poter commentare le notizie deve per forza servire come sfogo ai malati di mente di ogni risma? che strazioooo
" inventore dell'action painting " me che caz c'entra.
se intendevate: 1947-esegue i primi drippings (sgocciolature), opere dipinte appunto lasciando sgocciolare il colore direttamente dal barattolo, su una tela non preparate e stesa - importantissimo - per terra.
oppure: il film segue quello "stra-cult" di hans namuth - action painting - su misiche di morton feldman del 1951.
un film importantissimo in quanto inaugura - e non inventa - il concetto di azione, come figura dell'arte: atenzione, dunque, all'accento posto da namuth sull'azione compiuta da pollock e non sull'opera in sè. un salto rivoluzionario, che sposta tutta la cultura dell'opera al fare, dal fatto compiuto al compiersi del fatto!
ma essere più precisi, è così difficile?
oppure era importante ri-ferire sull'oscar a marcia gay harden.
mah...
per gli appassionati, e per chi ne avesse voglia: jackson pollock - lettere, riflessioni, testimonianze - ed. se 1991
In effetti il commento di Tonelli non è stato dei migliori. L'umiltà ed il riconoscimento dei propri errori non può che far migliorare il sito e il personale ... inoltre da utente, mi attendevo qualche cosina in più dal punto di vista pittorico (non è questo un sito sull'arte per l'arte?), piuttosto che futili commenti sul cast (notizie che posso tranquillamente trovare su un sito specializzato in cinematografia!). Tonelli è stato ingiustificatamente aggressivo. Bastava magari giustificare con calma la propria scelta. Non bisogna in effetti scrivere papiri su ogni notizia! Da buon direttore non ci si può, però, permettere di insultare la propria utenza, tanto più se si è palesemente in errore. Peccato!
una notizia che annuncia l'uscita di un film. e vi mettete a disquisire sull'anno-mese-giorno-ora di nascita dell'action painting. ma fateve curà
Allora W la superficialità! ^_^