In occasione della nuova sede della Biblioteca di Arte Contemporanea, all’interno della Biblioteca comunale, l’artista Maurizio Savini ha realizzato appositamente l’installazione Trans 3 Plant.
L’opera di Savini, concepita appositamente per la Biblioteca di Paliano, mette in risalto la raccolta di libri di arte contemporanea dell’associazione Zerynthia, una tra le più fornite in Italia che conta oltre 4.000 titoli tra libri riviste e libri d’artista. Monografie degli artisti più significativi, e cataloghi delle mostre più importanti costituiscono questa importante biblioteca, dandogli un forte carattere internazionale. Un patrimonio che mette a disposizione di un pubblico specializzato e con una ampia e approfondita visione dell’arte contemporanea degli ultimi decenni.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…