Dedicato alla cultura dei magazine indipendenti, CMYK è un festival unico in Europa, organizzato al CCCB di Barcellona. Molte le riviste presenti, soprattutto dalla Germania, quest’anno paese ospite. Dall’Italia soltanto il torinese “Uovo”, che a tre anni dalla fondazione è già un cult in certi ambienti upper-class.
Moltissime le presentazioni e le tavole rotonde, tra il 21 al 23 di luglio prossimi: si parla di riviste online e arte contemporanea, di design accattivante e problemi di sussistenza. Oltre all’immancabile lounge-library zone, uno spazio sarà dedicato a piccole personali di artisti che collaborano coi magazine invitati e interpretano i visual del main sponsor “Women’Secret”.
Ben fornito il database delle riviste partecipanti, con sintetiche ed esaurienti informazioni. E tutto da navigare il sito, se proprio non intendete concedervi un weekend spagnolo. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
La rubrica “pre[ss]view”
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…