Il Gruppo Bancario UniCredit, da sempre sensibile al sostegno delle iniziative legate al mondo dell’arte e della cultura, mette a disposizione di tutti gli utenti internet il proprio patrimonio artistico. E’ ora possibile, collegandosi al sito web di Unicredit, consultare la Collezione e il Museo Virtuale.
Le opere più significative della collezione sono illustrate attraverso schede corredate di immagini, che forniscono i principali dati tecnici e l’inquadramento storico–artistico.
Il Museo Virtuale presenta invece una mostra tematica – “allestita” con opere della collezione- che fornisce chiavi di lettura e linee interpretative specifiche. Il percorso espositivo è introdotto da un testo di presentazione che illustra i contenuti delle sale, mentre la navigazione interattiva consente, tra l’altro, di ingrandire le immagini e consultare le schede descrittive di ogni opera esposta. La mostra attualmente in corso è dedicata al tema del paesaggio.
link correlati
www.unicredit.it
[exibart]
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…