Sacro e profano. Ovvero Hillary Clinton e Britney Spears. O quasi, almeno nella collocazione – presso il pubblico americano – della lanciatissima ex first-lady e senatrice newyorkese e della desideratissima pop star regina del gossip. Cosa accomuna le due signore? Il fatto di essere entrate nelle mire di Daniel Edwards, lo scultore che proprio con il ritratto della Spears, nuda e per di più incinta, ha raggiunto la notorietà. Ora è toccato a Hillary, ritratta seminuda e visibilmente invecchiata, ed esposta al Museo del Sesso a Manhattan. Con lo scultore che si è lanciato in un vaticinio, nell’apporre il titolo al suo capolavoro: The Presidential Bust of Hillary Rodham Clinton: The First Woman President of the United States. Sarà forse per questo che, a tutt’oggi, pare che la combattiva politica non abbia censurato l’operazione…
[exibart]
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…