Categorie: Speednews

Compôte, a Torino l’arte va in appartamento

di - 29 Ottobre 2002

Compôte è un progetto espositivo che ospita degli interventi artistici in ambienti domestici. La sua peculiarità è quella di non avere un luogo fisico stabile. Di volta in volta verranno proposti degli artisti che presenteranno un progetto realizzato per l’occasione, cercando di dialogare con l’ambiente che ospita l’allestimento ed elaborando un’idea sul tema della domesticità.
Compôte si presenta in veste di evento breve che avrà luogo periodicamente in diversi spazi abitativi.
Il progetto Compôte verrà accompagnato da una rivista, “Il Magnete”, che vuole essere luogo di dialogo ospitando interventi letterari e grafici e coinvolgendo persone provenienti da diverse aree di interessi ed aventi una particolare attenzione verso le arti visive.
Il primo appuntamento, si è svolto il 20 aprile scorso in Via Della Rocca 27 con la partecipazione di Marco Callea, Irina Novarese e Alessandro Quaranta .
IL secondo appuntamento, vedrà coinvolti gli artisti Alessia Zuccarello e Marco Rabino, accompagnati nell’evento da performance teatrali e musicali, e avrà luogo il prossimo 8 novembre in Via Mazzini 14 casa Belforte, dalle 18.30 alle 22.30 .
Sono previsti altri 4 eventi di Compôte nel corso della stagione 2002/2003.


Per maggiori informazioni e dettagli su questa e altre iniziative, potete visitare il sito: www.ilmagnete.org; il_magnete@hotmail.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30