Pawel Althamer e Michael Beutler sono gli artisti invitati da Francesco Bonami e Sarah Cosulich Canarutto a realizzare i loro nuovi progetti nel Parco di Villa Manin. Oltre a mantenere permanenti sei spettacolari opere dell’anno scorso – di Alberto Garutti, Gabriel Orozco, Paola Pivi, Andreas Slominski, Rirkrit Tiravanija, Patrick Tuttofuoco – il progetto in progress Sculture nel Parco prevede infatti la collocazione dei due nuovi lavori che, liberamente ispirati all’idea di gioco, continuano ad offrire al visitatore opportunità di osservazione, partecipazione e scoperta. Con The House Althamer esplora una delle aree più remote del parco e recupera una casetta abbandonata, seminascosta dalla folta vegetazione. La casa diventa un luogo magico che rievoca la dimensione fantastica dell’universo delle fiabe e racconta a ciascuno una storia diversa. Con Manin City Beutler crea un spettacolare labirinto che si ispira alla tradizione dei giardini barocchi, popolati di giochi e trucchi scenografici.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
Visualizza commenti
A quando un'installazione dello zio dell'amica del fratello del gallerista amico di Francesco?