La mostra De Nittis e Tissot. Pittori della vita moderna è l’occasione espositiva con la quale si inaugura la nuova e definitiva sede della Pinacoteca Giuseppe De Nittis all’interno di Palazzo della Marra, prestigiosa architettura barocca restaurata e consegnata al Comune di Barletta da parte della Soprintendenza ai Beni Architettonici della Puglia. La Pinacoteca è stata istituita in seguito alla donazione di 172 fra dipinti, pastelli e incisioni di Giuseppe De Nittis donati da Léontine Gruvelle a Barletta, dopo la morte dell’artista a soli 38 anni. La mostra inaugurale si propone di riportare la personalità e l’opera del padrone di casa De Nittis al centro dell’attenzione internazionale, coniugandole con l’esperienza artistica di un pittore a lui contemporaneo ed amico, James Tissot.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…