Concept Room – Progetta il tuo spazio è un concorso indetto dal Comune di Milano in collaborazione con AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva). L’iniziativa è rivolta a progettisti, grafici e designer con un’età non superiore ai 30 anni.
I partecipanti dovranno presentare un lavoro finalizzato a mostrare una nuova concezione dello spazio in cui i giovani lavorano, studiano e si divertono. E’ possibile anche presentare lavori di gruppo, da team composti massimo da tre persone. A fine ottobre alla Fabbrica del Vapore andranno in mostra i primi diei classificati ed i tre vincenti.
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…