Un laboratorio di due settimane rivolto a danzatori, coreografi, video-media-artists e videomaker, condotto dal regista tedesco Lutz Gregor. Seguito da una mostra di videodanza – con tema la città di Milano – realizzata con i video girati dai videoartisti che parteciperanno al laboratorio. Corpi Urbani – Un Corpo per Milano è l’iniziativa dell‘Associazione Culturale Perypezye Urbane che ha scelto Milano – fin troppo criticata come crudele “città del lavoro” ed effimera “città della moda” – come luogo e scenario d’ispirazione e di fruizione dell’arte, città ancora vivibile e fertile anche artisticamente. Un progetto in cui la danza riscatti Milano, in luoghi ed ambienti esterni alle rinomate gallerie, negli spazi e scorci propriamente urbani, nelle strade trafficate, nelle periferie ricche di archeologia industriale. I lavori realizzati – video di 5-6 minuti, basati su duetti o terzetti di autori, e girati nelle location scelte – saranno poi proiettati in un evento pubblico, in cui le videoinstallazioni verranno accompagnate da performance live e da proiezioni di alcuni video di Lutz Gregor.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…