“Con il biglietto da parte viaggi anche nell’arte”. Con questo slogan il CTM, l’Assessorato alla Cultura ed il Consorzio Camù promuovono l’iniziativa “CTM per la cultura”. Di che si tratta? Chi si servirà dei mezzi pubblici per raggiungere i centri culturali cittadini esibendo il biglietto o l’abbonamento pagherà solo 1 euro per l’ingresso. L’obiettivo è quello di avvicinare i cagliaritani all’arte ed incentivare i mezzi pubblici. Dal primo dicembre al 30 gennaio il Lazzaretto, l’Exmà, il Ghetto e il Castello di San Michele aderiranno all’iniziativa che prende spunto da analoghe esperienze anglosassoni. (roberta vanali)
Camù, Consorzio Musei Unificati
[exibart]
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…