Categorie: Speednews

CTM per l’arte. A cagliari musei pubblici ad un euro

di - 12 Dicembre 2004

“Con il biglietto da parte viaggi anche nell’arte”. Con questo slogan il CTM, l’Assessorato alla Cultura ed il Consorzio Camù promuovono l’iniziativa “CTM per la cultura”. Di che si tratta? Chi si servirà dei mezzi pubblici per raggiungere i centri culturali cittadini esibendo il biglietto o l’abbonamento pagherà solo 1 euro per l’ingresso. L’obiettivo è quello di avvicinare i cagliaritani all’arte ed incentivare i mezzi pubblici. Dal primo dicembre al 30 gennaio il Lazzaretto, l’Exmà, il Ghetto e il Castello di San Michele aderiranno all’iniziativa che prende spunto da analoghe esperienze anglosassoni. (roberta vanali)

Camù, Consorzio Musei Unificati

[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

A Parigi gli artisti difendono il Palais de Tokyo, accusato di fare propaganda woke

Più di 2mila artisti, curatrici e lavoratori della cultura hanno firmato una lettera per difendere il Palais de Tokyo dalle…

14 Maggio 2024 17:12
  • Personaggi

Come portare l’arte nella letteratura: intervista a Melania Mazzucco

Il Salone del Libro di Torino, sotto la nuova direzione di Annalena Benini, si è animato di incontri, dibattiti, presentazioni…

14 Maggio 2024 15:38
  • Progetti e iniziative

Buongiorno Ceramica, la festa diffusa delle città della ceramica

Mostre, laboratori, visite guidate, talk, per un programma di 500 appuntamenti diffusi tra 57 città, in tutta Italia: al via…

14 Maggio 2024 13:54
  • Bandi e concorsi

Premio di Pittura Giuseppe Casciaro 2024: online il nuovo bando

C’è tempo fino al 30 giugno 2024 per candidarsi alla settima edizione del Premio di Pittura Giuseppe Casciaro: le opere…

14 Maggio 2024 12:17
  • Arte contemporanea

Fuori Posto: alla Fondazione Imago Mundi di Treviso, una mostra sulla condizione dell’esilio

Una prospettiva esistenziale indaga la pluralità culturale, religiosa ed etnica di 11 campi per rifugiati sparsi su tutto il globo,…

14 Maggio 2024 11:11
  • Libri ed editoria

Mercurio: nasce a Roma la casa editrice che mescola i generi letterari

A Roma una nuova realtà editoriale indipendente, nata per incrementare la buona abitudine alla lettura, al di là dei generi…

14 Maggio 2024 11:10