Non tutti lo sanno, ma una delle più straordinarie installazioni realizzate nell’anno 2005 se ne sta, spaparanzata, sulle alpi di Cuneo. I Gelatin -i quattro ragazzi d’oro dell’arte contemporanea austriaca- rinnovano l’invito a visitare la loro monumentale opera di Land Art, il Pink Rabbit, che in questo periodo è coperto dalla neve a Colletto Fava alto 1600 m presso il Bar La Baita, sopra il paese di Artesina.
“L’opera è datata 2005-2025” hanno dichiarato ad Exibart i Gelatin “perché prevediamo che in vent’anni il pupazzo rosa -fatto di stoffa imbottita di paglia- verrà completamente inghiottito dalle intemperie, divorato dal bestiame, cancellato dagli agenti atmosferici e dalla natura”. La Galleria Pinksummer di Genova -che ha promosso la realizzazione del progetto- organizza un tour per visitare il Rabbit sotto la neve. (jade vlietstra)
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
sii
dai che con la neve non l'ho ancora visto!
d:o))))
che simpatici mattacchioni.
ma perchè...è cosi' carino il coniglietto rosa...
Speriamo si consumi prima del 2025