Non tutti lo sanno, ma una delle più straordinarie installazioni realizzate nell’anno 2005 se ne sta, spaparanzata, sulle alpi di Cuneo. I Gelatin -i quattro ragazzi d’oro dell’arte contemporanea austriaca- rinnovano l’invito a visitare la loro monumentale opera di Land Art, il Pink Rabbit, che in questo periodo è coperto dalla neve a Colletto Fava alto 1600 m presso il Bar La Baita, sopra il paese di Artesina.
“L’opera è datata 2005-2025” hanno dichiarato ad Exibart i Gelatin “perché prevediamo che in vent’anni il pupazzo rosa -fatto di stoffa imbottita di paglia- verrà completamente inghiottito dalle intemperie, divorato dal bestiame, cancellato dagli agenti atmosferici e dalla natura”. La Galleria Pinksummer di Genova -che ha promosso la realizzazione del progetto- organizza un tour per visitare il Rabbit sotto la neve. (jade vlietstra)
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
Visualizza commenti
sii
dai che con la neve non l'ho ancora visto!
d:o))))
che simpatici mattacchioni.
ma perchè...è cosi' carino il coniglietto rosa...
Speriamo si consumi prima del 2025