Il Laboratorio del SegnaLibro è un trimestrale di cultura e informazione editoriale dell’agenzia letteraria il Segnalibro, ed è distribuito in tutta Italia, in abbonamento ed in libreria.
Il Laboratorio, attento alle novità del mercato editoriale e al mondo degli esordienti, ha lanciato una nuova iniziativa dedicata a tutti gli illustratori che desiderino incrementare la propria visibilità e far conoscere il loro talento a un pubblico nazionale: “illustra un racconto per il SegnaLibro “. Una sfida, più che un concorso, che può garantire al vincitore la collaborazione con la redazione e l’art director del trimestrale.
Le immagini dovranno essere elaborate in b/n di formato (b. 180 x h. 130) o (b. 90 x h. 180) e possono essere realizzate con qualsiasi tecnica, e presentate sia su carta (in questo caso al doppio delle misure indicate), sia su CD (in formato TIF per PC a una definizione di 300 dpi.)
L’illustrazione migliore sarà pubblicata sul numero di giugno 2004 de Il Laboratorio del SegnaLibro, distribuito a livello nazionale in abbonamento, in libreria e nei punti vendita Feltrinelli, oltre che presso manifestazioni di settore, case editrici e redazioni giornalistiche.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…