Categorie: Speednews

Da Milano: anche a Miart si festeggiano i 100 anni di Gillo Dorfles

di - 28 Marzo 2010


Compirà 100 anni fra pochi giorni, il 10 aprile. E Milano per la verità sta facendo molto per celebrarlo con l’attenzione che merita, a partire dalla grande mostra in corso fino a maggio a Palazzo Reale.
Ma anche Miart non ha voluto mancare l’appuntamento con un ancora brillantissimo Gillo Dorfles: nei giorni scorsi lo si è visto aggirarsi per i padiglioni, oggi è previsto il suo intervento all’incontro dal titolo Immagini della società, assieme ad Elio Fiorucci e Daniele Puppi.
Nei prossimo giorni altri appuntamenti: lunedì 29 marzo il convegno Più sfaccettato di un diamante: Le tante anime di Gillo Dorfles, a lui dedicato dall’università IULM; martedì 30 incontro alla Naba, con interventi di Pierangelo Da crema, Luigi Sansone e Claudio Cerritelli. Ed anche Exibart parteciperà agli omaggi, con un ampio speciale sul prossimo numero di Exibart.onpaper

link correlati
www.mostradorfles.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • E' un grande, ha scritto tanti libri importanti ma vi consiglio su tutti "Estetica del mito", per me un punto di riferimento imprescindibile.

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49