Categorie: Speednews

Da non perdere. Per due giorni, riapre al pubblico a Valdagno la collezione Marzotto

di - 18 Aprile 2008
Un’occasione unica per riscoprire i capolavori della collezione privata Marzotto, con i capolavori di Carrà, De Pisis, Burri, Fontana, Guttuso, insigniti del Premio Marzotto che per vent’anni ha riunito il meglio del Novecento Italiano. È quella offerta a Valdagno, nel vicentino, dalla prima edizione del Festival delle Città Impresa, del quale costituirà l’evento collaterale più prestigioso. Una collezione di capolavori creata a partire dal 1951 grazie al Premio Marzotto, nomi illustri vincitori del premio che per quasi vent’anni ha rappresentato un evento mondiale in campo artistico. Nel 1994 alcune delle opere della collezione hanno composto la mostra itinerante “Capolavori dell’Ottocento Italiano dalla Raccolta Gaetano Marzotto”, considerata come la più completa e rappresentativa di quest’epoca ed esposta all’Alte Nationalgallerie di Berlino, a Forth Worth (Usa), al Kimbell Art Museum di New York, alla National Academy of Design di Londra, all’European Academy of Arts di Parigi.






Sabato 19 e domenica 20 aprile 2008
Marzotto Spa
Largo Santa Margherita – Valdagno (Vc)
Visite guidate su prenotazione
Info: 0445428260
Web:
www.festivaldellecittaimpresa.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09