Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Visualizza commenti
Moggi santo subito!!!
Non c'è più pudore.
ma qualcuno si rende conto????????o vogliamo fare i finti tonti? una galleria come normamnagione che fino a un anno fa NON esisteva! due mostre alle spalle e NIENTE! e poi premiata per cosa? per essere amica di chi? qualcuno dica le cose come stanno abbiate il coraggio. non è una galleria è un punto di partenza, forse in futuro potrà dare dimostrazione ma non adesso.
ecco la motivazione dell'assegnazione del premio:
"Galleria Norma Mangione di Torino in primo luogo per la ricerca rivolta alle sperimentazioni artistiche internazionali e per lo sguardo acuto sul panorama italiano
emergente"
ma chi dà questi premi? un cieco? panorama artistico italiano emergente? ma io mi vergognerei al posto di questa signora, arrivare dove non ha nessuna qualità nè competenza ma solo perchè introdotta in un sistema. forse qaundo tentava di fare la curatrice le si sarebbe potuto riconoscere di difendere con grande coraggio il panorama italiano emergente, proprio lei che snobbava il sistema lobbistico del mondo dell'arte, proprio lei che difendeva a spada tratta la creatività non legata alle tendenze. ora come è possibile che abbia cambiato rotta? certo, il sistema va in quella direzione ed è giusto seguire il sistema. che schifo.
MAFIA, QUESTA SI CHIAMA MAFIA.
Patrizia e Viliani, sempre nella sala dei bottoni... posso vomitare?
... e vi meravigliate ancora ?
Io quando sento dire che tizio o caio è stato premiato(in Italia)oppure ha avuto recensioni positive (su giornali italiani) etc. per me non conta nulla. Queste cose in Italia non significano "valore" ma solo che hai delle conosenze.
Ricordo ancora quando una giornalista di un quotidiano avvicinò un giovane gallerista che aveva aperto lo spazio solo da pochi mesi, dicendogli testualmente. " mi ha chiamato la tua mamma, ti devo fare un'intervista, vogliamo fissare un appuntamento ??" Che aggiungere di più ?
ma qualcuno si è forse reso conto che la galleria di norma mangione non è altro che la galleria di bellini nascosto dietro le quinte? provate a scavare nei percorsi degli artisti che presenta e avrete tutte le risposte che vi servono. barocco a parte, in quanto componente "familiare", peggio che mai.
guido carbone difendeva un certo tipo di lavoro, mai avrebbe premiato delle gallerie del genere, tanto meno mangione.
siete senza dignità
almeno per chi non c'è più
ancora a parlare di questa mangione? non vi rendete conto che è tutto inutile, lei è figlia di chi il potere lo gestisce, amica del direttore della suddetta fiera, mi sembra già un buon connubio. potere e potere. ma la qualità dov'è? fregatevene gente di queste cose, lasciate che si lodino e si imbrodino. per fortuna l'arte è altrove, questa non è altro che lobby di un sistema destinato a finire molto prima di quanto crediate