Dopo l’eccellente lavoro degli studenti dell’ateneo di Padova è il turno de La Sapienza di Roma. La lettrice Ilaria Orlando ci ha inviato la sua tesina con la quale ha affrontato l’esame di arte contemporanea. Abbiamo pensato anche questa volta di sottoporvi il lavoro della studentessa.
articoli correlati
la tesina dei ragazzi dell’Università di Padova
link correlti
la tesina di ilaria orlando (.pdf)
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Visualizza commenti
era meglio quell'artra
... titolo delle tesine: "Le Batracomiomachie leopardiane rispecchiate nelle attuali pubblicazioni italiane sull'arte moderna e contemporanea, ovvero: l'Illuminismo rimasto ai bozzi e in cantina... "
... ma ora le scarico davvero!
;)