Categorie: Speednews

Dentro nove appartamenti di Bologna, l’arte. Tre giorni di “Ca’ Publique”, con il supporto di Nosadella.due e MaisonVentidue

di - 17 Giugno 2015
Site specific o riadattati; performance, video o installazioni; sono gli interventi di dieci artisti per la prima edizione bolognese di un piccolo festival, ci si passi questo termine, molto particolare. Perché le sedi saranno diverse e differenziate, nel centro storico: nove appartamenti dove le nuove storie create per l’occasione si sovrapporranno al passato degli ambienti ospiti, in una iniziativa messa in scena dai no profit Nosadella.due (per le arti visive) e MaisonVentidue (per il teatro e la performance).
Si intitola “Cà Publique”, a cura di Francesca Apolito e Flavia Zaganelli, e da domani fino a sabato, dalle 19 alle 23 di ogni giorno, permetterà di scoprire i progetti e le opere di Rita Correddu, Eleonora Massa, Chiara Mu, Nicola Pellegrini e Ottonella Mocellin, Lara Russo, Mirko Smerdel, Matilde Soligno, Cosimo Terlizzi, Clara Turchi. Un nuovo esperimento pubblico e allo stesso tempo privatissimo, una caccia al tesoro di relazioni, di immagini e narrazioni, memorie e finzioni, per creare una “mappa di frammenti disparati che per tre giorni soltanto si intrecceranno in un’unica trama complessa”. Per iniziare il tour, che vi porterà da via Indipendenza a via del Pratello, dalla stessa via Nosadella a via Rizzoli, potete partire scaricando il programma sul sito www.nosadelladue.com. Prenotazioni a info@nosadelladue.com

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09