Il concept è semplice: unire design, arte, architettura. Complice uno spazio elegante –l’ex cinema Etoile, in pieno centro, da un annetto circa diventato spazio espositivo, una sorta di pied-à-terre della Fondazione Memmo- e il generale clima di risveglio capitolino. Così anche Roma ha la sua fiera di design, si chiama DAF (l’acronimo sta per Design Art Fair), organizza l’Associazione Culturale Cà d’Oro di Gloria Porcella. Inaugurazione, con asta di beneficenza, il 13 dicembre, alle 19.00. e poi si prosegue fino al 24. Sotto il segno di un’atmosfera natalizia che, in barba all’austerity imperante, è sempre propizia agli affari…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…