Sono riaperte le iscrizioni ai laboratori artistici di DIDARTICA del 2003.
Scoprire la città di Torino, i suoi Musei, i suoi palazzi in una maniera nuova e coinvolgente è possibile con DIDARTICA un’offerta formativa rivolta agli studenti delle scuole materne, elementari e medie retta da Laboratori psicodidattici attivati su itinerari artistici nella città di Torino, in alcuni Musei e Gallerie di Torino e Provincia.
Tra i quaranta Laboratori in città: “Verba Volant Scripta Manent” per le testimonianze romane, “Intervista con l’Artista” per il Medioevo, “In Viaggio con Gulliver” per il Rinascimento, “Intrighi e segreti” per il Barocco, “Architetti a confronto” per l’Ottocento, “Diario di bordo” per il Liberty, “La Macchina del tempo” per il Novecento. Tra i Laboratori museali: “Caccia all’oggetto” per il Museo di Antichità, “Il sesto senso” per il Museo Egizio, “Il binocolo rovesciato” per la Galleria Sabauda, “La Dama misteriosa” per la Pinacoteca Albertina, “Il paesaggio incantato ” per la GAM,
Tra i Laboratori delle Gallerie: “Il pennello magico” per la Galleria “Antichi Maestri Pittori“, “Specchio delle mie brame ” per il Castello di Rivara. Tutti i Laboratori sono differenziati dal livello delle classi e adattati in bae alle esigenze didattiche della classe e degli insegnanti.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…