Ferve l’attività tra i capolavori dalle parti della romana Villa Borghese. Mentre il Comune di Roma si appresta a istituire il Museo Giorgio de Chirico, la Galleria Borghese lancia una serie decennale di mostre dedicate ai grandissimi nomi della storia dell’arte che abbiano delle opere nella collezione della Galleria. Per il 2006 Anna Coliva, direttrice del museo, dà l’avvio al progetto con il botto. A Roma ci sarà infatti una grande mostra dedicata a Raffaello Sanzio.
[exibart]
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
mai sopportato...