Ogni giorno, per tre mesi, nella piazza antistante, sarà gettato un ‘Official Holy Site’ (il pallone ufficiale del luogo sacro). Ovviamente nessuno potrà mai utilizzarlo per giocare sul campo, che resta perciò perfettamente inutilizzabile. Tutto questo diventa per l’artista una metafora del sacro.
Dieselwall è un concorso che intende l’arte contemporanea come arte pubblica da offrire alla città e si riappropria del tessuto urbano per sollecitare i giovani talenti a sondare nuovi percorsi espositivi. Il concorso si articola nell’installazione temporanea di un’opera sul muro di 20 metri x 20 metri, situato in via Pioppette accanto alle Colonne di San Lorenzo a Milano. Il curatore del progetto Raffaella Guidobono ha selezionato 5 membri per valutare gli esiti del concorso (Caroline Corbetta, Hans Ulrich Obrist, Piero Golia, Wilbert Das, Giusi Ferrè). I vincitori sono Davide Bertocchi, Gianni Caravaggio e Federico Pepe..
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
Visualizza commenti
Vorrei conoscere l'artista. Se Federico Pepe legge, mi contatti scrivendo alla e-mail della galleria: 404gallery@libero.it.