Si inaugura al centro storico di Roma un nuovo ciclo espositivo per la giovane figurazione italiana. Il ristorante-caffè “Difronte a …” in collaborazione con la Galleria Tondinelli apre i suoi spazi all’arte contemporanea attraverso una fitta programmazione di mostre personali. Dà l’avvio al ciclo espositivo l’artista viterbese Marco Zappa. La mostra, dal titolo “Simultaneità” a cura di Cesare Biasini Selvaggi, presenta venti lavori appartenenti all’ultimo ciclo pittorico.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…