Più di settanta video provenienti da tutto il mondo, messi online allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto. Con sezioni dedicate al Cinema, alla Videoart, alla Fotografia (in cui è inclusa anche la Digital Art), la Musica, all’Animazione (2D e 3D) e allo Sport. Per un concorso che si svolge completamente in rete, con preferenze che si potranno esprimere fino al 15 settembre. È l’edizione 2006 del DigiFestival.net, rassegna – alla seconda edizione – che coinvolge il pubblico di internet nel decretare il video più bello attraverso il form elettronico di votazione presente, sul sito www.digifestival.net, in ogni pagina dell’artista, nella quale sarà anche possibile trovare biografia, indirizzo e-mail, sinossi dei video, immagini. Successivamente la giura tecnica voterà il video vincitore in ciascuna disciplina in concorso. Grande successo in termini di partecipazione è stato riscosso sia dalla sezione Videoart che dalla più tradizionale sezione Movies. Ma un vero e proprio trionfo di videoclip si è visto nella sezione Musica: musicisti, cantanti, bands di tutto il mondo (da Singapore agli Stati Uniti, dalla Germania alla Repubblica Ceca…) hanno inviato i propri pezzi per promuoverli attraverso questa manifestazione. In ottobre si terranno poi due eventi di grandi proporzioni per mostrare “dal vivo”, a Milano e a Firenze, i video di questa edizione e soprattutto per annunciare i vincitori.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…