Ad ottobre un nuovo spazio per l’arte contemporanea aprirà a Teramo in viale Crucioli 75/a. Sarà diretto dalle sorelle Manuela e Patrizia Cucinella titolari in internet del sito d’arte Pizia Arte Net.
La nuova galleria si chiamerà “Pizia Arte” in quanto continuazione del lavoro intrapreso dal dicembre del 1999 sul web e la sua inaugurazione avverrà il 18 ottobre con Rosa carne, personale della giovane artista Antonella Cinelli con testo in catalogo di Maurizio Sciaccaluga.
L’attività della galleria proseguirà con una serie di collettive e personali dedicate alla figurazione della giovane arte italiana con artisti quali Lidia Bachis, Mario Lo Prete, Eric Serafini, Marco Esposito, Angelo Barile, Lucia Leuci, Matteo Clementi, Stefania Fabrizi, Giorgia Beltrami.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Visualizza commenti
La notizia non è Sciaccaluga,ma che in Abruzzo si inauguri una galleria dedicata all'arte contemporanea. Auguri e in bocca al lupo!!
come fa uno ad aprire una galleria con Maurizio Sciaccaluga???