Come si sa Liste è tra le maggiori fiere riservate alle gallerie sperimentali, nonché spesso anticamera per l’accesso alla fiera maggiore al mondo di cui condivide città e calendario: stiamo parlando ovviamente di Art Basel, ormai alle porte.
Così dal 14 al 19 giugno, presso la tradizionale sede negli spazi della ex fabbrica di birra Wartech, anche quest’anno The Young Art Fair Basel lancia la sua sfida per segnalare le più interessanti gallerie emergenti del momento. E per l’Italia ecco la novità: delle 5 rappresentanti ben 3 sono napoletane. Oltre a Zero di Milano e Maze di Torino, tornano a Basilea infatti le partenopee 404 e T293, in compagnia della new entry Fonti. Tra gli artisti presentati da Fonti di recente R. Gonzales & Gavin R. Russom, Lorenzo Scotto di Luzio, Manfred Pernice e Christian Flamm. I complimenti per la vivace situazione napoletana sono d’obbligo.
www.liste.ch
[exibart]
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Visualizza commenti
...quando la regina è una prostituta il popolo la sente carnalmente vicina.
...e poi ci si sorprende della mancanza di un Padiglione Italia, basta vedere la programazione di Fonti per capire cosa vuole il mondo dall'Italia, che si limiti a portare gli artisti stranieri...
A chi proprio non riesce a farne a meno, vorrei far sapere che basta andare in una qualsiasi libreria feltrinelli per poter sfogliare e leggere in santa pace una copia di flash art. Così si riesce a soddisfare la propria voglia malsana senza mettere neanche un centesimo in tasca a politi.