Come si sa Liste è tra le maggiori fiere riservate alle gallerie sperimentali, nonché spesso anticamera per l’accesso alla fiera maggiore al mondo di cui condivide città e calendario: stiamo parlando ovviamente di Art Basel, ormai alle porte.
Così dal 14 al 19 giugno, presso la tradizionale sede negli spazi della ex fabbrica di birra Wartech, anche quest’anno The Young Art Fair Basel lancia la sua sfida per segnalare le più interessanti gallerie emergenti del momento. E per l’Italia ecco la novità: delle 5 rappresentanti ben 3 sono napoletane. Oltre a Zero di Milano e Maze di Torino, tornano a Basilea infatti le partenopee 404 e T293, in compagnia della new entry Fonti. Tra gli artisti presentati da Fonti di recente R. Gonzales & Gavin R. Russom, Lorenzo Scotto di Luzio, Manfred Pernice e Christian Flamm. I complimenti per la vivace situazione napoletana sono d’obbligo.
www.liste.ch
[exibart]
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…
Visualizza commenti
...quando la regina è una prostituta il popolo la sente carnalmente vicina.
...e poi ci si sorprende della mancanza di un Padiglione Italia, basta vedere la programazione di Fonti per capire cosa vuole il mondo dall'Italia, che si limiti a portare gli artisti stranieri...
A chi proprio non riesce a farne a meno, vorrei far sapere che basta andare in una qualsiasi libreria feltrinelli per poter sfogliare e leggere in santa pace una copia di flash art. Così si riesce a soddisfare la propria voglia malsana senza mettere neanche un centesimo in tasca a politi.