Notte bianca sui Navigli sarà l’evento animerà la città con iniziative culturali, musicali, artistiche, dalle 10 del mattino di sabato 19 giugno fino alle 4 dell’alba della domenica.
«Nei ristoranti, nelle gallerie d’arte e nelle librerie, ma anche agli angoli delle strade lungo i Navigli, venti attori e attrici allievi della Scuola del Piccolo Teatro di Milano –dichiara il curatore dell’evento Massimiliano Finazzer Flory– sorprenderanno i cittadini e i turisti con ottanta performance teatrali brevi e inaspettate, dense di suggestioni».
Così gli storici Navigli –che hanno per natura il potere di creare collegamenti tra la realtà sociale ed economica della città- torneranno ad essere una rete vitale, che in questa notte bianca farà interagire la letteratura, il teatro e l’immaginazione del pubblico.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…