Categorie: Speednews

E’ in corso la settima edizione di MilanoFilmFestival

di - 16 Settembre 2002

Dal 13 al 22 settembre l’appuntamento con una panoramica di qualità sul giovane cinema internazionale è al Piccolo Teatro di Milano. Le fiction arrivano da oltre ottanta paesi del mondo: lungometraggi e cortometraggi la maggior parte dall’Italia e da paesi europei come Francia, Germania e Inghilterra; significativa la presenza dei paesi dell’Est e di aree lontanissime e difficili. Verranno proiettati una cinquantina di film selezionati tra l’alto numero di opere partecipanti, circa 1.500 ogni edizione. Partito da un lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee, il festival è diventato una selezione della produzione mondiale assumendo il ruolo di talent scout e di distributore alternativo: la globalizzazione delle idee e delle espressioni è diventata la sua cifra stilistica. MilanoFilmFestival ha anche un dinamico corollario di eventi collaterali che coinvolge gli spazi della città: workshop e incontri con registi e giurati, concerti e feste, un’area di installazioni, un bar e una trattoria dove intrattenersi fino a notte fonda sulla piazza antistante il Teatro Streheler. (tullio pacifici)

articoli correlati

I video più corti del mondo, apre Videominuto a Prato

link correlati
Milano Film Festival
Associazione Esternihttp://www.milanofilmfestival.it/index.htm
Piccolo Teatro


MilanoFilmFestival: 13-22 settembre
Nuovo Piccolo Teatro Streheler, Largo Greppi Milano
Ufficio stampa: Marilena Bergamaschi 3387650425

La tessera di MilanoFilmFestival costa 20 euro e dà l’ingresso gratuito e garantito a tutte le proiezioni, ai concerti, alle feste, agli incontri e a tutti gli eventi paralleli. Inoltre offre il 25% di sconto alla trattoria del festival e sconti nei ristoranti convenzionati, un internet point a disposizione 24 ore, un servizio di baby sitting e uno sconto del 25% al bookshop del festival.

L’evento è organizzato dall’Associazione Esterni in collaborazione con l’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Milano ed è promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano e dal Nuovo Piccolo Teatro. I premi assegnati sono i seguenti: Premio Lungometraggio: 5000 euro; Premio Cortometraggio: 2500 euro; Premio Aprile 2002 (sia per corti che per lunghi): 2500 euro.

Sul sito del festival è possibile monitorare quotidianamente i nuovi film in arrivo e vedere i trailers della precedente edizione.


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Al Museion le enigmatiche sculture di Vallazza e la poesia visiva di Poetry in the box

Al Museion Passage una mostra celebra i 100 anni del “poeta del legno” Adolf Vallazza, mentre il progetto Poetry in…

18 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Ginevra, i «magnifici gioielli» di Christie’s chiudono a CHF 49,2 milioni

Diamanti, gemme colorate, ma anche una selezione di grandi firme, da Buccellati a Van Cleef & Arpels. Ecco i top…

17 Maggio 2024 18:17
  • Attualità

Come cambia il Ministero della Cultura con il nuovo regolamento

Dal 18 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento di riorganizzazione del Ministero della Cultura, che sarà diviso in quattro…

17 Maggio 2024 17:36
  • Arte contemporanea

Al MACRO di Roma, quattro progetti da vedere, ascoltare e attraversare

Stefano Tamburini, Laura Grisi, Luigi Serafini, Alva Noto sono i protagonisti dei progetti espositivi del MACRO di Roma, tra design,…

17 Maggio 2024 16:21
  • Mostre

Julian Charrière ha ricreato un giardino primordiale all’interno della galleria Perrotin di Parigi

In una Parigi che sta vivendo una fase solida per l’arte contemporanea, si nota in questa primavera Panchronic Gardens la…

17 Maggio 2024 15:02
  • Progetti e iniziative

Dialoghi allucinati con l’IA: il progetto di Studio Lashup al Superattico di Milano

Risposte false di intelligenze artificiali allucinate: lo spazio di Superattico, a Milano, ospita un progetto dello Studio di design LASHUP,…

17 Maggio 2024 12:30