Si svolgerà a Lecce una retrospettiva dei film di Carmelo Bene nell’ambito della terza edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce (13-20 aprile), inserito nel programma della Settimana della Cultura. L’evento riporta i film dell’artista nella sua città natale, Lecce appunto. La retrospettiva è realizzata in collaborazione con la Scuola Nazionale di Cinema Cineteca Nazionale che ha messo a disposizione le copie di tutti i suoi film recentemente restaurate. I suoi capolavori sono invisibili da anni. Tra i titoli: l’inedito cortometraggio Barocco leccese, Capricci (1969), Don Giovanni (1971), Hermitage (1968), Nostra signora dei turchi (1968), Salomè (1972), Un Amleto di meno (1973).
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore
I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…
Visualizza commenti
Bella la retrospettiva dei film di Carmelo Bene nell'ambito della terza edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce.