The Panza Collection: An Experience of Color and Light. E’ questo il titolo della mostra che riporterà negli Usa – ma solo per tre mesi, fra il novembre 2007 e il febbraio 2008 – una settantina di opere della famosa collezione del conte Giuseppe Panza di Biumo. Programmata presso l’Albright-Knox Art Gallery di Buffalo, l’esposizione presenterà lavori di sedici artisti, attualmente conservati fra l’Italia, New York e Los Angeles, da Dan Flavin a Robert Irwin, Bruce Nauman, Anne Appleby, David Simpson, Phil Sims, Winston Roeth.
[exibart]
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…