Scrivono e spargono parole. Questo fanno, stando al loro sito, i componenti del gruppo Opiemme, che poi sta per Organismi Poeticamente Modificati, protagonisti di un bell’articolo qualche Exibart.onpaper fa. E quale occasione migliore, per scrivere e spargere, se non la festa di San Valentino? Ed ecco puntuale Odore di donna, «installazione di Rotolini di Poesia», con testi poetici, ovviamente in tema con la giornata, che verranno sparsi per le strade di varie città italiane, da Milano a Napoli, da Roma a Taranto. Il tutto seguito da Radio 101, che nel programma di Tamara Donà dalle 12 alle 14 raccoglierà anche le impressioni del pubblico (tramite messaggi inviabili al 3478090101). Oltre ai poeti fondatori, dell’eclettico gruppo fanno parte grafici, Web designer, videoartisti, musicisti, street-artisti.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…