Scrivono e spargono parole. Questo fanno, stando al loro sito, i componenti del gruppo Opiemme, che poi sta per Organismi Poeticamente Modificati, protagonisti di un bell’articolo qualche Exibart.onpaper fa. E quale occasione migliore, per scrivere e spargere, se non la festa di San Valentino? Ed ecco puntuale Odore di donna, «installazione di Rotolini di Poesia», con testi poetici, ovviamente in tema con la giornata, che verranno sparsi per le strade di varie città italiane, da Milano a Napoli, da Roma a Taranto. Il tutto seguito da Radio 101, che nel programma di Tamara Donà dalle 12 alle 14 raccoglierà anche le impressioni del pubblico (tramite messaggi inviabili al 3478090101). Oltre ai poeti fondatori, dell’eclettico gruppo fanno parte grafici, Web designer, videoartisti, musicisti, street-artisti.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…