Buone notizie dal Mambo, che orgogliosamente annuncia che il progetto Didart, di cui da sempre il museo bolognese è capofila, è stato nuovamente selezionato e finanziato dal programma europeo Cultura 2007-2013. La quarta edizione avrà inizio alla fine del 2007 e avrà durata biennale, da novembre di quest’anno al novembre 2009. La mobilità, lo scambio di esperienze e professionalità, il confronto a livello internazionale finalizzato ad avvicinare il pubblico all’arte contemporanea e ai suoi luoghi offrendo proposte di sempre maggiore qualità, sono elementi di continuità rispetto alle precedenti edizioni del progetto Didart e garantiscono allo stesso tempo il suo carattere innovativo. Tra i partner il Louisiana Museum of Modern Art di Copenhagen e il Ludwig Museum di Colonia. A settembre, nel frattempo si concluderà la terza edizione con i dodici giorni di Laboratorio internazionale Didart. Ideato da un comitato scientifico appositamente costituito, il laboratorio avrà luogo presso la sede del Mambo e coinvolgerà venti studenti selezionati dalle organizzazioni coinvolte. Nell’arco dei 12 giorni di laboratorio sono previsti alcuni momenti aperti al pubblico: laboratori, conferenze e stage con esperti del settore, selezionati e chiamati dalle organizzazioni partecipanti, animeranno gli spazi del nuovo Museo d’Arte Moderna di Bologna. (a. t .)
link correlati
La rubrica di Didattica di Exibart
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…