Categorie: Speednews

È san Valentino, dillo con Morrissey e Dale Cooper. Le migliori cartoline per la festa dell’amore

di - 14 Febbraio 2018
È solo una festa commerciale, un pretesto concepito dalle peggiori sovrastrutture del consumismo postcontemporaneo. Il vero amore si dimostra ogni giorno, confermando i propri sentimenti con quelle piccole attenzioni quotidiane. Certo, va bene ma intanto il tempo stringe. Vi serve una soluzione e vi serve subito. No, i Baci sono mainstream, deve essere anche qualcosa di più originale. Per fortuna ci sono gli esperti a venirvi in aiuto, artisti, musicisti, registi, scrittori, filosofi. Anche dittatori. Perché tutti, nel corso della loro esistenza, hanno vissuto il giorno di San Valentino. Ecco qualche dritta per cavarvi dagli impicci, con stile.
Le immagini, che potete acquistare anche su internet, sono state realizzate da Ben Kling, Matthew Lineham e Alon Avissar.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00