Categorie: Speednews

Exibart.meteo. Tutti pronti per la solita White Arte Fiera…

di - 26 Gennaio 2010

Quest’anno la settimana dedicata alla bolognese Arte Fiera sarà tipicamente invernale. Le temperature si prevedono intorno allo zero anche di giorno, con cieli sostanzialmente sgombri fino a venerdì, in considerazione del progressivo ritrarsi verso sud di una depressione mediterranea in fase di riassorbimento. Una tregua anticiclonica prima del cambio di circolazione atteso a partire da sabato, giornata in cui correnti convogliate da nord s’impadroniranno facilmente dell’Italia settentrionale, Bologna compresa, con annesse possibili nevicate.
Le giornate di giovedì e venerdì sembrano il momento migliore per raggiungere il capoluogo felsineo durante Arte Fiera, almeno da un punto di vista meteorologico. Meno rassicuranti le previsioni per l’Art White Night, evento dal titolo quanto mai indovinato, visto che la notte del 30 gennaio potrebbe rivelarsi “bianca” anche per via della neve. D’altronde il prossimo weekend coincide con i famigerati “giorni della merla”.
L’autunno appare un ricordo, la primavera è ancora lontana. Fortunatamente le sirene dell’arte non vanno mai in letargo. (pericle guaglianone)

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14