Categorie: Speednews

Federazione Italiana Mercanti d’Arte, è Carlo Teardo il nuovo presidente

di - 21 Giugno 2008
È il milanese Carlo Teardo il nuovo presidente della F.I.M.A., la Federazione Italiana Mercanti d’Arte, carica che rivestirà per il quadriennio 2008-2012. Il largo ed unanime consenso nella persona di Teardo, che nella carica succede a Domenico Piva, si è concretizzato a fronte di un programma chiaro con poche ed incisive azioni perseguite fino alla realizzazione. Nel segno di uno spirito di forte coesione e unità d’intenti, con Teardo è stata eletta una giunta largamente rappresentativa delle diverse realtà nazionali. Alla tesoreria è stato chiamato Giovanni Setti Carraro (Milano), le vice presidenze territoriali vanno per il Centro al riconfermato Marcello Chiavacci e a Patrizio Giaconi (Firenze), per il Sud a Domenico Toto (Bari), per il Nord-Ovest e il Nord-Est ai riconfermati Roberto Cena (Torino) e Tommaso Tomasi (Noceto-Parma). Gli altri membri di Giunta sono Enrico Ceci (Fomigine), Stefano Cribiori, Arnaldo Pavesi e David Sorgato (Milano), Alberto Fiorini (Verona), Enzo Savoia (Bologna), Furio Velona (Firenze).






Info: 027750447 – varie.pecorara@unione.milano.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02