In concomitanza con la rappresentazione teatrale “Filumena Marturano”, interpretata da Antonio Casagrande e Isa Danieli, si inaugura il 16/04/2002 al Teatro Piccinni di Bari la mostra intitolata “Fenomenologia di Filumena M”.
L’icona teatrale di “Filumena Marturano” diventa occasione per creazioni, riflessioni, elaborazioni sceniche degli Studenti della Scuola di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Bari. In mostra feullieton,
restituzioni grafiche e maquette, costumi, scenografie , ex voto e attrezzeria del capolavoro indiscusso del grande Eduardo De Filippo, “Filumena Marturano”.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…