Una nuova occasione per festeggiare i quindici anni della casa editrice Charta, a cui stavolta però si aggiunge un ulteriore spunto, la nascita della “filiale” newyorkese, che sarà ufficializzata a settembre. È la megalibreria milanese ElectaKoenig, di piazza del Duomo, ad ospitare la serata che si apre con un incontro in cui il fondatore Giuseppe Liverani racconta il ruolo di Charta nel panorama editoriale italiano e spiega perché ha deciso di fondare una nuova società. Segue una serie di presentazioni con protagonisti alcuni autori Charta, da Francesca Pasini e Giorgio Verzotti – per Soggetto Soggetto – a Luigi Ontani, Claudia Gian Ferrari e Luca Massimo Barbero, che presentano MarmArmonia, fino a un libro che ancora non c’è – Invisible Miracles, 13a edizione del Corso Superiore di Arte Visiva della Fondazione Ratti di Como – presentato da Joan Jonas. Silvano Piccardi legge poi alcuni passi di Buon viaggio, romanzo di Silvia Palombi.
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…