Categorie: Speednews

Festival del Cinema di Roma, all’Auditorium finestra sulla Videoarte

di - 27 Ottobre 2008

Non manca la videoarte, nell’ambito dell’edizione 2008 del Festival Internazionale del Cinema di Roma. Un esempio è all’Auditorium Parco della Musica, dove per la sezione Extra/L’altro cinema la rassegna L’immagine, il movimento presenta quattordici opere inedite, con una riflessione sui concetti opposti di movimento e di immobilità, compiuta da autori italiani di formazione e provenienza diversa. Artisti che lavorano nel circuito dell’arte e delle gallerie, filmmaker, animatori, sperimentatori totali che spaziano in differenti ambiti espressivi. Gli artisti presenti sono Luca Attilii, Marco Baroncelli, Bianco-Valente+Mass, Paolo Canevari, Virginia Eleuteri Serperi, Fabio M. Iaquone – Luca Attilii, Antonello Matarazzo, Roma Experimental, Saul Saguatti – Audrey Coianiz (Basmati), Romano Scavolini, Cosimo Terlizzi, Virgilio Villoresi, Debora Vrizzi, ZimmerFrei. La selezione – a cura di Bruno Di Marino – sarà replicata il giorno successivo nella sala grande del Nuovo Cinema Aquila, al Pigneto. In entrambe le occasioni saranno presenti gli autori.






Anteprima: martedì 28 ottobre 2008 – ore 20.00
Auditorium Parco della Musica – Roma
Info: 0680241436 –
info@musicaperroma.it
Web: www.auditorium.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #114. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Dodo Veneziano

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Giugno 2024 14:10
  • Arte contemporanea

Expodemic Roma, gli appuntamenti del fine settimana: da Villa Borghese a San Lorenzo

Un altro fine settimana all'insegna di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma:…

1 Giugno 2024 12:10
  • Mercato

Milano, Finarte mette all’asta il grande design d’autore

Da Ponti a Borsani, passando per Ingrand, Sottsass e Gardella. Tutti gli highlights della maison meneghina, inclusa una notevole collezione…

1 Giugno 2024 12:00
  • Mostre

Aldo Dolcetti e l’importanza di continuare a giocare: la mostra a Pietrasanta

Negli spazi di Solo Creative Room di Pietrasanta, una mostra di Aldo Dolcetti, artista ed ex calciatore e allenatore, che…

1 Giugno 2024 11:15
  • Attualità

C’è un’epidemia di Orlando: come mai questo personaggio letterario sta diventando un’icona contemporanea?

Si potrebbe quasi fare un gioco, dimmi chi sei e ti dirò che Orlando sei. Succedono strane cose sotto il…

1 Giugno 2024 10:27
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #8: lungo il Po

Torino a tutta fotografia con il festival Exposed, gli appuntamenti del fine settimana con le mappe di Untitled Association: Fondazione…

1 Giugno 2024 9:46