In sette edizioni della manifestazione sono stati raccolti oltre 10.000 progetti, e di questi più di 1000 sono stati realizzati. Gli artisti selezionati hanno inoltre avuto l’opportunitá di confrontarsi con i ‘big’, sugli stessi palchi. Prorogata fino la 15 novembre la scadenza del bando di partecipazione alle Selezioni di Enzimi.
Enzimi entra nel vivo delle Selezioni 2002 a poche settimane dalla conclusione del Festival a Grottarossa a Roma, che ha visto la partecipazione di circa 300 mila spettatori, il lancio della Go.card e lo sviluppo editoriale del sito internet www.enzimi.com con le news di ‘le cittá di Enzimi’.
Tramite le Selezioni, Zone Attive, società del Comune di Roma che produce Enzimi, invita i giovani artisti di musica, teatro, fotografia/arti visive, cinema e danza/urban performance di età compresa tra i 15 e i 35 anni, a presentare un progetto originale compilando on-line il modulo d’iscrizione. A partire dal 15 novembre, data di scadenza del bando, sarà infatti attiva una commissione di esperti che sceglieràá i lavori più interessanti dando l’opportunità ai selezionati di realizzarli utilizzando un competente e qualificato supporto tecnico e promozionale. Inoltre gli artisti migliori potranno veder rappresentati i propri progetti all’interno dell’edizione 2003 dell’Enzimi Festival .
Sul sito www.enzimi.com è possibile accedere a tutte le informazioni dettagliate che riguardano il bando di partecipazione alle Selezioni, aperte fino al 15 novembre.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…