È Wunderkammer Soap, la prima sit-com teatrale italiana che vede protagonista il performer Paolo Angelosanto, in cui l’artista interagisce con il drammaturghi Stefano Ricci e Gianni Forte, a chiudere il programma dell’edizione 2006 del Festival Quartieri dell’Arte a Viterbo. Una rassegna che, giunta alla decima edizione, si conferma come un punto fermo nella ricerca nell’ambito della drammaturgia contemporanea. E che coinvolge i luoghi storici del teatro e della teatralità di Viterbo, teatri antichi e moderni, ma anche le vie, le piazze ed antichi edifici come il Palazzo dei Priori, “un Festival che ha espresso e continua ad esprimere una fascinazione per il movimento e per una ricerca genuina, tesa a superare clichè veteroavanguardistici, routines e culture orecchiate“, precisa Marcello Carriero, consulente per le arti visive.
articoli correlati
Un bagno con John Bock? Performance “acquatica” alle Terme dei Papi di Viterbo
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
Visualizza commenti
Di la verita' ti piacerebbero sotto la doccia, eh?
gli artisti nella vasca da bagno non gli vogliamo vedere!
ho visto wunderkammer soap: le performance in quegli ambienti domestici e quotidiani sono ancora più inquietanti e visionarie. mi sono piaciute tantissimo.
cris