Super(Design)Market è una mostra-mercato che per tre giorni a Firenze consentirà di acquistare articoli di design griffati a prezzi contenuti. Una rassegna di design, ma soprattutto una sorta di bazar assolutamente speciale. Il progetto, curato da curata da Cristina Morozzi, è promosso da Pitti Immagine e realizzato da Stazione Leopolda.
Fine serie, non venduti, prototipi, pezzi celebri come la radio cubo TS502 di Marco Zanuso e Richard Sapper per Brionvega, la scopa Magò di Giovannoni per Magis, le poltrone Air One/Two di Ross Lovegrove per Edra e la poltrona Intervista di Massimo e Lella Vignelli per Poltrona Fra, popoleranno e coloreranno le suggestive quinte dello Spazio Alcatraz dal 30 gennaio al primo febbraio, dalle 10 alle 21.
Saranno presenti aziende del calibro di Arteluce, Artemide, Brionvega, Driade, Edra, Flos, Segis, Viceversa, Zanotta, Zeus, Zoltan e altre. (f.o.)
[exibart]
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…