Super(Design)Market è una mostra-mercato che per tre giorni a Firenze consentirà di acquistare articoli di design griffati a prezzi contenuti. Una rassegna di design, ma soprattutto una sorta di bazar assolutamente speciale. Il progetto, curato da curata da Cristina Morozzi, è promosso da Pitti Immagine e realizzato da Stazione Leopolda.
Fine serie, non venduti, prototipi, pezzi celebri come la radio cubo TS502 di Marco Zanuso e Richard Sapper per Brionvega, la scopa Magò di Giovannoni per Magis, le poltrone Air One/Two di Ross Lovegrove per Edra e la poltrona Intervista di Massimo e Lella Vignelli per Poltrona Fra, popoleranno e coloreranno le suggestive quinte dello Spazio Alcatraz dal 30 gennaio al primo febbraio, dalle 10 alle 21.
Saranno presenti aziende del calibro di Arteluce, Artemide, Brionvega, Driade, Edra, Flos, Segis, Viceversa, Zanotta, Zeus, Zoltan e altre. (f.o.)
[exibart]
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…