FotoGrafia
1° Festival Internazionale di Roma
22 maggio-21 giugno 2002
Cinquanta mostre, con alcune anteprime mondiali e italiane, oltre cento artisti coinvolti – fotografi di fama mondiale e giovani talenti – e poi ancora incontri, proiezioni cinematografiche, letture e seminari. Un grande evento che coinvolgerà Roma dal centro alla periferia.
Letterature
1° Festival Internazionale di Roma
21 maggio-20 giugno 2002
Nello scenario unico della Basilica di Massenzio debutta il Festival, presentando quattordici scrittori stranieri – che propongono altrettante storie nuove ispirate al tema “soli, insieme” – un eccezionale cast di attori italiani e una rassegna dei più interessanti jazzisti italiani.
Le due importanti manifestazioni verrano presentate domani 24 aprile in Campidoglio alle ore 11. Partecipano alla Conferenza stampa: il Sindaco di Roma Walter Veltroni, l’Assessore alle Politiche Culturali Gianni Borgna, il direttore artistico di FotoGrafia Marco Delogu, la direttrice della Casa delle Letterature Maria Ida Gaeta e il consulente artistico del Festival di Letterature Piero Maccarinelli.
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…