Dopo l’apertura avvenuta lo scorso inverno, la nuova sede di Saint Tropez della Galleria Fotografia Italiana inaugura ufficialmente la sua attività espositiva con una personale di Laura Panno. La sede francese – diretta da Angela Scribani Rossi – nasce in sintonia con l’impostazione programmatica della galleria che tende a far conoscere e valorizzare anche fuori dall’Italia la qualità dei fotografi italiani che praticano ricerca artistica. La mostra di Laura Panno – presentata da Carlo Bertelli – presenta le opere della serie Corpus, ispirate alla pratica arcaica e sanguinosa della tonnara. Il titolo che l’artista ha voluto risulta infatti emblematico della sua attenzione verso la carnalità, l’esplorazione della materia, della carne, appunto, del sangue, di dettagli degli oggetti con cui si compie questo antico sacrificio.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…