L’Associazione Culturale Semintesta, patrocinata dal Comune di Frascati, propone un progetto di sostegno alla ricerca artistica giovanile in occasione della IV edizione di Frammenti che avrà luogo dal 3 al 12 Settembre nel parco di Villa Sciarra. La tematica del progetto riguarda la circolarità.
Il workshop prevede quattro incontri nei quali interverranno specialisti provenienti da diversi campi di ricerca e competenze professionali. I progetti del workshop saranno in seguito selezionati da una commissione che si riunirà il 12 luglio.
I componenti della commissione saranno: Lorenzo Benedetti (critico d’arte), Matteo Boetti (gallerista), Cecilia Casorati (critico e curatore), Fabrizio Del Signore (collezionista), Daniele Perra (critico e giornalista) Giuliana Stella (curatore) e i membri del settore Arti Visive dell’Associazione Semintesta, promotrice del progetto.
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…