Per il secondo anno consecutivo la casa editrice Coconino Press è stata premiata da una qualificata giuria con il premio “Attilio Micheluzzi 2002” quale miglior editore per il complesso della produzione dell’anno passato, nell’ambito del 4° Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione “NAPOLI COMICON” svoltosi l’8, 9 e 10 marzo scorsi a Napoli.
Un riconoscimento particolarmente gradito anche perché arriva dopo quello analogo ottenuto nell’ultima edizione di “Lucca Comics”.
Una manifestazione, quella napoletana che, a conferma dell’estrema cura e professionalità dell’ Associazione Culturale di Napoli Comicon che l’ha organizzata, si è confermata come evento di grandissima qualità, capace di attirare un gran numero di appassionati e di visitatori.
Questo grazie anche all’estrema bellezza di Castel Sant’Elmo, ma soprattutto per l’estrema cura organizzativa che fa oggi del Comicon uno dei Festival Italiani più rilevanti del settore.
Un ottimo riscontro ha anche ottenuto la mostra personale dedicata a Igort, di cui a breve uscirà la serie completa di 5 E’ IL NUMERO PERFETTO con l’esposizione di più di 70 tavole originali a testimonianza di una lunghissima carriera, dai lavori dello storico gruppo Valvoline alle pioneristiche incursioni in terra giapponese, senza dimenticare oggetti di design, opere video e musicali.
La Coconino Press intende sentitamente ringraziare tutto lo staff organizzativo del NAPOLI COMICON, dal Direttore Claudio Curcio ai collaboratori tutti con un pensiero speciale per Alessandro Esposito e Laura D’Avino (ovvero Alino e Alina), Rosario Vitale, Paola Damiano e Lorenzo Raggioli, per l’ottimo lavoro svolto e dà appuntamento all’edizione del prossimo anno.
articoli correlati
Napoli Comicon
link correlati
coconinopress.com
[exibart]
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…