Categorie: Speednews

Galleria, spazio curatoriale e di incontro, a Genova apre Chan

di - 11 Marzo 2009
Vuole essere una piattaforma di confronto e collaborazione tra artisti e curatori emergenti, con una ricerca concentrata sulle ultime tendenze dell’arte e della cultura in un ambito sia nazionale che internazionale. Una piccola galleria d’arte, uno spazio curatoriale collettivo senza scopo di lucro, aperto alle più diverse forme espressive. È l’associazione Chan, che si inaugura a Genova con la mostra Pippi, Annika e Linda, di Anja Puntari, lavoro in parte inedito fatto di fotografie, un breve video e un’installazione sonora che concorrono a creare un allestimento che ruota attorno al tema della paura nella società attuale. Le immagini e il video si ispirano alla serie televisiva Pippi Calzelunghe, girata alla fine degli anni ’60 in Svezia. Le protagoniste, bambine scapestrate che sfidano le regole di comportamento della società dell’epoca, possono essere considerate anticipatrici delle successive rivendicazioni femministe. Chan si propone anche come archivio di opere video e multimediali liberamente consultabile, offrendo un’attività parallela a quella espositiva con focus, approfondimenti e attività collaterali quali rassegne video e performance.






Inaugurazione: giovedì 12 marzo 2009 – ore 18.00
Via Sant’Agnese 19 r – Genova
Info:
info@chanarte.com
Web: www.chanarte.com

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10
  • Mostre

Giuseppe Agnello, Gabriele Massaro e Stefan à Wengen in mostra a Palermo

Fino all'11 maggio Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa ospita Palagonisch, la mostra degli artisti Giuseppe Agnello, Gabriele…

1 Maggio 2024 10:00