Categorie: Speednews

Galleria Spazio Mazzotta, nuovi spazi a Milano in zona Isola

di - 9 Giugno 2008
Aperta nel 2005 in Foro Buonaparte 60, a pochi passi dalla sede dell’omonima Fondazione, in tre anni di attività la Galleria Spazio Mazzotta ha presentato fotografia, design, opere d’arte e di grafica, promovendo la ricerca, la valorizzazione e la presentazione di artisti e movimenti con particolare attenzione al panorama italiano. Ora la Galleria trasloca in uno spazio più ampio, coerentemente con i nuovi obiettivi di promozione e ospitalità di opere d’arte contemporanea, in un luogo che permetterà una migliore fruizione di grandi progetti e installazioni. A Foro Buonaparte rimarranno la sede storica della Fondazione e della Casa Editrice Mazzotta, mentre la Galleria si trasferirà in via Alserio, nel complesso di AG22 Building, infrastruttura per l’arte contemporanea nel quartiere Isola. I lavori per la ristrutturazione e lo sviluppo del nuovo spazio, situato in un palazzo industriale degli anni ’70 con un giardino interno, sono già iniziati. Alcune sale espositive sono tuttavia già visitabili, in occasione della mostra “Souls“, trenta fotografie inedite del fotografo danese Søren Solkær Starbird.






Fino al 19 giugno 2008
Ag22 Building
Via Alserio 22 – Milano
Web:
www.ag22.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09